Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Se le nazioni fossero una classe di terza liceo


La Germania: le piace comandare e tende a invadere gli spazi delle sue amiche, dicendo loro come dovrebbero vivere. Le piace bullizzare la Polonia e l’unica che riesce a tenerla a freno è la Russia. È bravissima nelle materie tecniche ma invidia all’Italia il talento nelle materie artistiche. Appena compiuti diciott’anni, i genitori le hanno regalata una fantastica Mercedes. In vacanza parte spesso con l’Italia.



Il Giappone: molto timido, educatissimo e fissato con l’abbigliamento. La cosa che teme di più sono le brutte figure, anche se a volte si addormenta in classe. Mangia pochissimo e sogna l’amore con la Germania e l'Italia. Nessuno sa quanti anni ha.

La Cina: ragazza alfa e un po’ ribelle. Dicono che la sua famiglia abbia un sacco di soldi ma lei non li ostenta: mangia schifezze piene di aglio e trascura la sua igiene personale. Studia tantissimo e i suoi voti sono sempre tra i più alti, soprattutto in matematica. Ha un rapporto di odio-amore con la Russia e litiga spesso con l’America, cerca di copiare lo stile all’Italia ma senza successo.


L’Italia: è la ragazza più stilosa della classe: la Cina prova a copiarla, il Giappone la corteggia segretamente- nel senso che lui pensa di corteggiarla ma l’Italia si è a malapena accorta della sua presenza in quarta liceo- e l’America la considera la sua protegè, facendo ingelosire la Russia. È brava in tutte le materie artistiche, ma se si impegnase un po’ di più sarebbe la prima della classe ma preferisce le scorciatoie: il Giappone la fa copiare a Latino e Greco e la Cina le passa i compiti di matematica in cambio di qualche maglioncino usato. Si fa facilmente sedurre dal denaro e ha avuto un flirt finito malissimo con la Francia.
Anche se ci litiga sempre, la sua migliore amica è la Germania.


La Francia: è un raffinato viveur con la puzza sotto il naso e fieramente convinto di essere il meglio in tutto. Ha sedotto e abbandonato l’Italia, non senza prima averci fatto il comodo proprio e averle fregato anche un paio di gioielli di famiglia che ostenta come suoi. L’America lo considera un mostro perché mangia carne di cavallo. È spesso ben vestito con Lacoste verde-menta e mocassini bianchi ma si lava a pezzi e non sa cosa sia un bidet.

L’Olanda: è la più alta della classe, spigolosa e sballona, chiaramente bisessuale, veste malissimo e pur avendo la patente si muove solo in bici. Mangia aringhe a colazione


L’America: è il maschio alfa della classe, quello più bravo in tutti gli sport- tranne che a calcio, dove il Brasile lo umilia regolarmente- le feste a casa sua sono le più ambite ma non tutti vengono invitati: spesso il Messico prova ad imbucarsi ma viene cacciato. È ricco e un po’ arrogante, mangia carne alla brace e ancora non lo sa, ma nel suo futuro c’è l’obesità.

Il Messico: è il cugino obeso e povero dell’America di cui prova sempre ad imbucarsi alle feste e le poche volte che viene ammesso gli fanno suonare il banjo e preparare i margaritas. Ha problemi di droga e fa troppi pisolini ma cucina da Dio ed è un buon amico.

Il Brasile: sempre allegro e abbronzato, fortissimo a giocare a pallone, è l’anima della festa. Amico dell’Italia, fa coppia di rimorchio con la Spagna.

La Spagna: è il bello della classe,  si scambia le fidanzate col Brasile, con cui condivide la passione per il Calcio e la danza.

L’India: compagno di banco della Cina, passa le giornate a craccare gli iPhone. Organizza festicciole con la Cina e il Messico, offrendo panini che prepara con le mani. Chi li mangia, dopo sta male.

L’Inghilterra: sembra capirsi soprattutto con l’America, si crede fichissimo nonostante i denti storti. È bravissimo con la chitarra elettrica e vanta amicizie altolocate. Non beve caffè e fuma sigarette col pacchetto d’oro . Alle sue feste offre pasticcio di carne e birra calda. Quando si ubriaca finisce con l’azzuffarsi, a volte con l’Argentina.

La Polonia: vorrebbe avere l’organizzazione della Germania e il genio della Russia, ma non ha né l’una né l’altra. Viene a turno bullizzato dai suoi compagni. Cattolico fervente e praticante, non si perde mai una messa. Ai piedi ha quasi sempre Clarks sformate. Per arrotondare, lava vetri ai semafori.

La Svizzera: parla quattro lingue regolarmente, è pieno di soldi e mai in ritardo. Fissato con la pulizia e l’igiene, non prende mai una posizione.

La Russia: scrive da Dio ma è pazzo. Forse anche pericoloso, si ubriaca alle feste e bullizza la Polonia. Minaccia l’America dicendo che prima o poi le fa saltare in aria la villetta con tutti i barbecue.


La Turchia: vive praticamente a casa della Germania, che mal lo sopporta. Fuma continuamente.




Disclaimer: alcuni soggetti ritratti nelle foto sono personaggi famosi. Sai riconoscerli? Scrivilo nei commenti!

Commenti

  1. perché gli altri paesi hanno il bidet? perché rompete sempre i coglioni alla Francia che l’ha pure inventato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da Wikipedia: "I bidet non sono presenti in tutti i paesi europei[7]: sono comuni solo in Grecia, Albania, Spagna e, soprattutto, in Italia e in Portogallo, paesi nei quali l'installazione di un bidet fu resa obbligatoria nel 1975[8][9]. Secondo un sondaggio francese del 1995, è l'Italia il paese in cui il bidet è utilizzato più di frequente (97%), seguito dal Portogallo al secondo posto (92%) e dalla Francia al terzo (42%); in Germania il suo uso è raro (6%) e in Gran Bretagna rarissimo (3%)"

      Elimina

Posta un commento

Più letti della settimana

Afrodisiaci: il più potente del mondo.

Goulash di cervo

La vera ricetta del timballo abruzzese

Polenta al ragù, salsiccia e spuntature di maiale

Agnello con patate

Calamaro ripieno con patate e piselli

I Cinesi mangiano la merda