Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Se le nazioni fossero una classe di terza liceo


La Germania: le piace comandare e tende a invadere gli spazi delle sue amiche, dicendo loro come dovrebbero vivere. Le piace bullizzare la Polonia e l’unica che riesce a tenerla a freno è la Russia. È bravissima nelle materie tecniche ma invidia all’Italia il talento nelle materie artistiche. Appena compiuti diciott’anni, i genitori le hanno regalata una fantastica Mercedes. In vacanza parte spesso con l’Italia.



Il Giappone: molto timido, educatissimo e fissato con l’abbigliamento. La cosa che teme di più sono le brutte figure, anche se a volte si addormenta in classe. Mangia pochissimo e sogna l’amore con la Germania e l'Italia. Nessuno sa quanti anni ha.

La Cina: ragazza alfa e un po’ ribelle. Dicono che la sua famiglia abbia un sacco di soldi ma lei non li ostenta: mangia schifezze piene di aglio e trascura la sua igiene personale. Studia tantissimo e i suoi voti sono sempre tra i più alti, soprattutto in matematica. Ha un rapporto di odio-amore con la Russia e litiga spesso con l’America, cerca di copiare lo stile all’Italia ma senza successo.


L’Italia: è la ragazza più stilosa della classe: la Cina prova a copiarla, il Giappone la corteggia segretamente- nel senso che lui pensa di corteggiarla ma l’Italia si è a malapena accorta della sua presenza in quarta liceo- e l’America la considera la sua protegè, facendo ingelosire la Russia. È brava in tutte le materie artistiche, ma se si impegnase un po’ di più sarebbe la prima della classe ma preferisce le scorciatoie: il Giappone la fa copiare a Latino e Greco e la Cina le passa i compiti di matematica in cambio di qualche maglioncino usato. Si fa facilmente sedurre dal denaro e ha avuto un flirt finito malissimo con la Francia.
Anche se ci litiga sempre, la sua migliore amica è la Germania.


La Francia: è un raffinato viveur con la puzza sotto il naso e fieramente convinto di essere il meglio in tutto. Ha sedotto e abbandonato l’Italia, non senza prima averci fatto il comodo proprio e averle fregato anche un paio di gioielli di famiglia che ostenta come suoi. L’America lo considera un mostro perché mangia carne di cavallo. È spesso ben vestito con Lacoste verde-menta e mocassini bianchi ma si lava a pezzi e non sa cosa sia un bidet.

L’Olanda: è la più alta della classe, spigolosa e sballona, chiaramente bisessuale, veste malissimo e pur avendo la patente si muove solo in bici. Mangia aringhe a colazione


L’America: è il maschio alfa della classe, quello più bravo in tutti gli sport- tranne che a calcio, dove il Brasile lo umilia regolarmente- le feste a casa sua sono le più ambite ma non tutti vengono invitati: spesso il Messico prova ad imbucarsi ma viene cacciato. È ricco e un po’ arrogante, mangia carne alla brace e ancora non lo sa, ma nel suo futuro c’è l’obesità.

Il Messico: è il cugino obeso e povero dell’America di cui prova sempre ad imbucarsi alle feste e le poche volte che viene ammesso gli fanno suonare il banjo e preparare i margaritas. Ha problemi di droga e fa troppi pisolini ma cucina da Dio ed è un buon amico.

Il Brasile: sempre allegro e abbronzato, fortissimo a giocare a pallone, è l’anima della festa. Amico dell’Italia, fa coppia di rimorchio con la Spagna.

La Spagna: è il bello della classe,  si scambia le fidanzate col Brasile, con cui condivide la passione per il Calcio e la danza.

L’India: compagno di banco della Cina, passa le giornate a craccare gli iPhone. Organizza festicciole con la Cina e il Messico, offrendo panini che prepara con le mani. Chi li mangia, dopo sta male.

L’Inghilterra: sembra capirsi soprattutto con l’America, si crede fichissimo nonostante i denti storti. È bravissimo con la chitarra elettrica e vanta amicizie altolocate. Non beve caffè e fuma sigarette col pacchetto d’oro . Alle sue feste offre pasticcio di carne e birra calda. Quando si ubriaca finisce con l’azzuffarsi, a volte con l’Argentina.

La Polonia: vorrebbe avere l’organizzazione della Germania e il genio della Russia, ma non ha né l’una né l’altra. Viene a turno bullizzato dai suoi compagni. Cattolico fervente e praticante, non si perde mai una messa. Ai piedi ha quasi sempre Clarks sformate. Per arrotondare, lava vetri ai semafori.

La Svizzera: parla quattro lingue regolarmente, è pieno di soldi e mai in ritardo. Fissato con la pulizia e l’igiene, non prende mai una posizione.

La Russia: scrive da Dio ma è pazzo. Forse anche pericoloso, si ubriaca alle feste e bullizza la Polonia. Minaccia l’America dicendo che prima o poi le fa saltare in aria la villetta con tutti i barbecue.


La Turchia: vive praticamente a casa della Germania, che mal lo sopporta. Fuma continuamente.




Disclaimer: alcuni soggetti ritratti nelle foto sono personaggi famosi. Sai riconoscerli? Scrivilo nei commenti!

Commenti

  1. perché gli altri paesi hanno il bidet? perché rompete sempre i coglioni alla Francia che l’ha pure inventato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da Wikipedia: "I bidet non sono presenti in tutti i paesi europei[7]: sono comuni solo in Grecia, Albania, Spagna e, soprattutto, in Italia e in Portogallo, paesi nei quali l'installazione di un bidet fu resa obbligatoria nel 1975[8][9]. Secondo un sondaggio francese del 1995, è l'Italia il paese in cui il bidet è utilizzato più di frequente (97%), seguito dal Portogallo al secondo posto (92%) e dalla Francia al terzo (42%); in Germania il suo uso è raro (6%) e in Gran Bretagna rarissimo (3%)"

      Elimina

Posta un commento

Più letti della settimana

Goulash di cervo

Agnello con patate

Arista di maiale con salsa di cipolle

La vera ricetta del timballo abruzzese

Calamaro ripieno con patate e piselli

Risotto bottarga e zucca